venerdì 23 gennaio 2015

[maglaxwriters] - Ringraziamenti e novità

A contest concluso, consentiteci due parole...
 
La prima edizione del "MaglaxWriters", il contest che abbiamo ideato noi di Magla, l'isola del libro con il patrocinio di Arpeggio Libero Editore, si è conclusa! 

Un'impresa titanica, messa in piedi con pochi mezzi e tanta passione, che ha visto più di 80 autori e autrici di tutta Italia gareggiare per arrivare in finale. Contest impegnativo, certo, dal punto di vista organizzativo e per l'ulteriore ruolo da coach che noi di Magla abbiamo svolto, supportando il nostro team anche nell'editing dei racconti in gara. 

Ringraziamo tutti i concorrenti, per l'impegno profuso e per la condivisione del proprio talento, in tutti questi mesi che hanno caratterizzato le fasi del contest. 

Ringraziamo Laura Bassutti, Silvia Devitofrancesco, Mariangela Di Nanno, Pieroni Marina, Laura Roggero e Daniela Vitali, che hanno composto la nostra giuria nella fase della semifinale: si sono sobbarcate la lettura di tanti racconti e l'onere di valutarli, svolgendo il loro compito con precisione e professionalità.

Ringraziamo Arpeggio Libero, per il supporto decisivo nell'ultima fase e lo staff di Arpeggio, per l'onere di valutare i racconti finalisti in qualità di giuria. 

Ci teniamo a sottolineare la generosità di Fabio Dessole e Manuela Dessole, gli editori di Arpeggio, che hanno agito per far fare quel salto di qualità a questo contest, che già straordinario era ma che ancor più straordinario è diventato, con la realizzazione nei prossimi mesi di un'antologia cartacea e di un ebook che avrà il timbro Arpeggio Libero. 
Ci preme informarvi che i premi messi in palio da questa straordinaria Casa editrice sono stati più di quelli previsti: Arpeggio Libero ha, infatti - a sorpresa -, deciso di premiare anche le posizioni di spicco nei vari team, aumentando il numero dei libri e degli ebook offerti ai concorrenti.

Tanto di cappello alle tre vincitrici assolute di questa prima edizione del MaglaxWriters: Annalisa Rizzi, Annarita Tranfici e Bianca Fasano, che hanno saputo sbaragliare la concorrenza degli altri talentuosi autori con i loro bei racconti. Il fatto che il podio sia tutto al femminile ci inorgoglisce in quanto donne e scrittrici (giusta solidarietà femminile!).

Un ringraziamento speciale, se ce lo consentite, lo vogliamo fare anche a noi stesse, le 4 Maglozze: Alessandra Nitti, Annalisa Caravante, Loriana Lucciarini e Marta Tempra. Quattro autrici che meno di un anno fa si sono incontrate e che hanno creato un gruppo unico e speciale: dove sinergia e entusiasmo hanno portato alla realizzazione di molte idee e progetti, compreso questo contest. Un contest dall'esito non scontato, partito anzi quasi come un'avventura un po' folle, una scommessa o un gioco, ma che si è rivelato davvero una bella esperienza, con risvolti inaspettati e un bel successo! Ognuna di noi, pur con altri mille impegni professionali e personali, ha dato l'input vitale e il contributo per arrivare fino a qui!


Un'avventura che non finisce qui...
A tutti i concorrenti vogliamo ricordare che l'avventura non termina ora: nei prossimi mesi verrà realizzata l'antologia cartacea edita da Arpeggio Libero, con i racconti di tutte le autrici e gli autori giunti in finale. Antologia che, successivamente, verrà presentata in varie città d'Italia in un tour di promozione che vedrà coinvolti oltre agli organizzatori anche tutti gli autori partecipanti al contest!

Inoltre, sempre dalla casa editrice Arpeggio Libero, è prevista le realizzazione di un ebook Arpeggio Libero sulla storia del contest, che verrà distribuito su vari store e che vedrà coinvolti tutti i partecipanti (dai provini alla semifinale), con i profili di tutti i partecipanti, i loro racconti nonché interviste ai giudici, commenti degli autori e tante altre curiosità... un modo in più per scoprire la storia di questa prima edizione del MaglaxWriters!

...SO: STAY TUNED!


* Magla staff * 



LINK CORRELATI
Guarda i premi
Guarda i vincitori - la classifica
Leggi i racconti finalisti
Vai al sito dell'edizione 2014 del contest

Nessun commento:

Posta un commento